Informativa Privacy

La presente informativa descrive le modalità con cui raccogliamo le informazioni personali e come vengono gestite (utilizziamo, condividiamo e tuteliamo).

Anche ad ogni accesso a  www.primeuve.com, //amarobonaventura.it  (“Siti”)  o servizi: //shop.primeuve.com  e ad ogni altra interazione con noi (es. Social Network come Facebook, Instagram, Twitter), Distilleria Bonaventura Maschio Srl raccoglie e utilizza (elabora) informazioni sull’utente (definite “informazioni personali”).

 

Inoltre, la presente include una spiegazione dei diritti dell’utente in merito alle informazioni personali e le modalità per contattarci.

Ti chiediamo solo di leggere attentamente questa informativa per essere pienamente informato sulle modalità con cui trattiamo i tuoi dati personali

Nella presente informativa sulla privacy descriviamo:

  • Titolare del Trattamento
  • I dati personali oggetto di trattamento
  • Le modalità di utilizzo delle informazioni personali
  • Le modalità di condivisione delle informazioni personali
  • Altre informazioni da noi raccolte
  • I diritti dell’utente in merito alle proprie informazioni personali
  • Altre informazioni importanti

TITOLARE del TRATTAMENTO

Da Regolamento UE 2016/679 del 27/04/2016, e successive modifiche, relativo alla Protezione dei dati personali delle persone fisiche (GDPR), Titolare del Trattamento dei suoi dati personali è DISTILLERIA BONAVENTURA MASCHIO Srl con sede legale in via Vizza 6 a Gaiarine (TV) ed è responsabile nella raccolta e nell’elaborazione delle informazioni personali acquisite.

I DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO

Affinché i nostri servizi siano disponibili, o per adempiere ad un obbligo legale, è necessario per noi raccogliere ed utilizzare alcune informazioni personali. Se l’utente non fornisce le informazioni richieste, potremmo non essere in grado di erogare i prodotti o i servizi desiderati. Tali informazioni possono essere raccolte direttamente dall’utente, di persona o attraverso il sito Web o i social media. Raccogliamo le informazioni personali dell’utente anche da altre fonti (mail, fax, agenti di rappresentanza).

Quando riceviamo informazioni personali dell’utente da fonti diverse, possiamo unire o collegare tali informazioni. Il collegamento di diverse fonti di informazioni ci consente di fornire un migliore servizio di assistenza al cliente quando questi ci contatta e di fornire servizi, contenuti e marketing personalizzati.

Per saperne di più:

  • Quando raccogliamo informazioni
  • Informazioni che raccogliamo direttamente dall’utente
  • Altre fonti di informazioni

Raccogliamo informazioni personali quando un utente:

  1. accede ai nostri prodotti e servizi (attraverso la rete commerciale interna ed esterna o via web)
  2. crea un account online presso il nostro shop online
  3. partecipa a una promozione anche a premi, a un concorso o a un evento
  4. effettua un acquisto presso il nostro shop online o ci restituisce un prodotto
  5. invia una recensione o partecipa a un sondaggio
  6. comunica con noi tramite i social media
  7. ci contatta per ricevere informazioni e/o assistenza
  8. invia una candidatura di lavoro
  9. interagisce con noi sui social media

Raccogliamo informazioni personali dell’utente, che potrebbero includere:

  1. Nome, data di nascita o Paese di residenza
  2. Informazioni di contatto, quali indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo di residenza
  3. Dettagli sull’account, quali nome utente, password e ID utente univoco
  4. Informazioni di pagamento, quali dettagli su carta di debito o di credito
  5. Copia di un documento di identità per verificare la maggiore età
  6. Recensioni degli utenti sui nostri prodotti e servizi, informazioni sulle preferenze e abitudini di consumo degli utenti
  7. Comunicazioni di marketing e preferenze sui cookie
  8. Esperienze lavorative, aspettative salariali
  9. Dettagli dei contatti che gli utenti hanno avuto con noi
  10. Fotografie e video inviati dagli utenti o prodotti durante uno dei nostri eventi
  11. Fotografie e informazioni dei profili nei social media
  12. Informazioni riguardanti un’altra persona. Se l’utente comunica informazioni personali che riguardano altre persone a noi o ai nostri fornitori di servizi, in relazione ai nostri prodotti e servizi, dichiara di avere l’autorità per farlo e per consentirci di usare le informazioni ai sensi della presente Politica sulla privacy.

Raccogliamo le informazioni personali anche da altre fonti.

  • Informazioni ricevute all’interno della prassi di verifica della carta di pagamento (antifrode).
  • Informazioni sui social network. Quando l’utente accede ai nostri servizi tramite un login di social network, condivide con noi determinate informazioni personali del suo account di social media, per esempio: nome, indirizzo e-mail, fotografia, elenco dei contatti nei social media e qualsiasi altra informazione che possa essere, o che venga resa per noi accessibile da parte dell’utente quando collega il suo account di social media con il proprio account per servizi. Le informazioni specifiche che vengono trasferite dipendono dalle impostazioni sulla sicurezza dell’utente e dalla politica sulla privacy del social network.
  • Partner di marketing congiunto, quando condividono le informazioni con noi.
  • Database disponibili al pubblico.

LE MODALITÀ DI UTILIZZO DELLE INFORMAZIONI PERSONALI

Usiamo le informazioni personali dell’utente per finalità aziendali legittime, come descritto in seguito.

  • Fornire accesso ai nostri servizi
  • Elaborare un ordine
  • Fornire assistenza al cliente
  • Inviare le informazioni sui nostri prodotti e servizi
  • Elaborare una candidatura di lavoro
  • Le nostre finalità aziendali
  • Gestire le promozioni, le offerte, gli eventi e i concorsi anche a premi
  • Personalizzare i nostri servizi
  • Pubblicare le recensioni degli utenti
  • Sicurezza

Fornire accesso ai nostri servizi:

Possiamo usare le informazioni personali dell’utente per mettere a disposizione le funzionalità dei nostri servizi, eventi ed applicazioni per dispositivi mobili, come ad esempio organizzando l’accesso ad un account registrato. Possiamo, inoltre, usare le informazioni personali per recapitare all’utente informazioni amministrative, quali le modifiche dei nostri termini di accesso, condizioni e politiche.  Svolgeremo tali attività nell’ambito della gestione del nostro rapporto contrattuale con l’utente e/o per adempiere ad un obbligo legale.

Elaborare un ordine:

Utilizziamo le informazioni per elaborare gli ordini (nonché per determinare la maggiore età allo scopo di soddisfare i requisiti di acquisto), per accettare il pagamento di articoli acquistati presso di noi, per spedire gli articoli acquistati o per elaborare un reso o una richiesta di rimborso. Possiamo, inoltre, utilizzare i dati per tutelare l’utente da possibili transazioni fraudolente o per identificarle. Svolgeremo tali attività nell’ambito della gestione del nostro rapporto contrattuale con l’utente e/o per adempiere ad un obbligo legale.

Assistenza al cliente:

Se l’utente ci contatta, o se noi lo contattiamo, utilizzeremo le informazioni personali, quali quelle riguardanti l’acquisto e i contatti precedenti, allo scopo di fornire assistenza, gestire richieste e reclami. Svolgeremo tali attività nell’ambito della gestione del nostro rapporto contrattuale con l’utente, per le nostre motivazioni aziendali legittime e/o per adempiere ad un obbligo legale.

 

 

Inviare le informazioni sui prodotti e servizi nostri e di terze parti:

Laddove un utente abbia richiesto di ricevere comunicazioni di marketing, potremo inviare informazioni sui nostri prodotti, newsletter, promozioni, offerte o altre informazioni che riteniamo possano essere di interesse. Usiamo le informazioni personali per inviare agli utenti comunicazioni di marketing.  L’utente, inoltre, può ricevere comunicazioni di marketing da Distilleria Bonaventura Maschio Srl, nel caso in cui avesse acconsentito a ricevere messaggi di marketing riguardanti bevande alcoliche da un partner terzo approvato. Invieremo tali comunicazioni perché abbiamo un interesse legittimo oppure perché abbiamo il consenso dell’utente.

Se l’utente decide di recedere dalla ricezione di messaggi di marketing, lo può fare facendo clic sul link di “unsubscribe” [https://primeuve.us12.list-manage.com/unsubscribe/post] o comunicarlo per email a privacy@primeuve.com .

Cercheremo di esaudire le richieste dell’utente non appena ragionevolmente possibile. Si noti che, se l’utente recede dalla ricezione di comunicazioni di marketing da parte nostra, possiamo tuttavia continuare ad inviargli messaggi amministrativi importanti dalla cui ricezione l’utente non può recedere.

Le nostre finalità aziendali

Usiamo le informazioni personali da noi detenute sull’utente per raggiungere le nostre finalità aziendali, tra cui:

  • Condurre analisi dei dati, per esempio, per migliorare l’efficienza dei nostri servizi.
  • Svolgere controlli per verificare che i nostri processi interni funzionino come previsto e siano conformi ai requisiti legali, normativi o contrattuali.
  • Effettuare un monitoraggio sulla frode e la sicurezza, per esempio per individuare e prevenire attacchi informatici o tentativi di perpetrare furti di identità.
  • Sviluppare nuovi prodotti e servizi.
  • Pensare a come potenziare, migliorare o modificare i nostri prodotti e servizi attuali.
  • Identificare le tendenze di utilizzo, per esempio mediante la comprensione di quali parti dei nostri servizi siano più interessanti per gli utenti.
  • Determinare l’efficacia delle nostre campagne promozionali, in modo da poterle adattare alle esigenze e agli interessi dei nostri utenti.
  • Infine, per gestire ed espandere le nostre attività aziendali, per esempio mediante la comprensione di quali parti dei nostri servizi siano più interessanti per i nostri utenti, in modo da poter concentrare le nostre energie sulla soddisfazione dei loro interessi.

Svolgiamo tali attività nell’ambito della gestione del nostro rapporto contrattuale con l’utente, per adempiere ad un obbligo legale e/o poiché abbiamo un interesse legittimo.

Gestire le promozioni anche a premi, le offerte e gli eventi:

Possiamo condurre promozioni anche a premi, concorsi e altre offerte promozionali. Se l’utente deciderà di parteciparvi, utilizzeremo le informazioni per gestire tali promozioni e offerte. In caso di vincita, potrebbe essere necessario chiedere ulteriori informazioni per fornire il premio; chiederemo, inoltre, di fornirci una copia del documento d’identità per poter verificare la maggiore età e, se necessario, per soddisfare i requisiti legali di idoneità. Alcune di queste promozioni prevedono regole aggiuntive che contengono informazioni su come useremo e divulgheremo le informazioni personali dell’utente. Usiamo queste informazioni nell’ambito della gestione del nostro rapporto contrattuale con l’utente.

Personalizzare i nostri servizi

Possiamo analizzare le informazioni personali raccolte ai fini della rendicontazione aziendale e per fornire servizi personalizzati, tra cui: (1) analizzare o prevedere le preferenze dei nostri utenti al fine di preparare report sulle tendenze, in forma aggregata, relativi al modo in cui vengono usati i nostri contenuti digitali e così migliorare i nostri servizi; (2) comprendere meglio i nostri utenti, in modo da poter personalizzare le nostre interazioni con loro e fornire loro informazioni e/o offerte su misura per i loro interessi; (3) capire meglio le preferenze degli utenti, in modo da poter fornire mediante i nostri servizi contenuti che crediamo siano pertinenti ed interessanti per gli utenti. Quando un utente usufruisce del nostro Shop online, raccogliamo informazioni durante il processo di pagamento. Possiamo, inoltre, usare le informazioni per fornire contenuti personalizzati e raccomandazioni quando inviamo informazioni sugli acquisti effettuati. Erogheremo servizi personalizzati con il consenso dell’utente oppure poiché abbiamo un interesse legittimo.

Recensioni:

Quando un utente presenta una recensione di uno dei nostri prodotti, questa potrebbe venir pubblicata su un servizio pertinente. Tali informazioni saranno rese pubbliche, di conseguenza si raccomanda di non includere informazioni che si desidera mantenere riservate.

Sicurezza:

Possiamo utilizzare le informazioni raccolte durante il monitoraggio dei nostri siti Web, dei servizi online e delle e-mail per tutelare gli utenti, i nostri dipendenti e i nostri partner. Tali informazioni possono essere inoltrate alle forze dell’ordine o ad altre autorità competenti. Svolgeremo tali attività per adempiere ad un obbligo legale o poiché abbiamo un interesse legittimo.

LE MODALITÀ DI CONDIVISIONE DELLE INFORMAZIONI PERSONALI

Condividiamo le informazioni personali esclusivamente con il consenso degli utenti o secondo necessità, al fine di completare tutte le transazioni o di fornire tutti i servizi richiesti. Al momento non condividiamo le informazioni personali con una terza parte non affiliata. Le seguenti sono categorie di destinatari con i quali potremo condividere le informazioni personali dell’utente.

  • Fornitori di servizi di terze parti
  • Operazioni aziendali, motivi giuridici ed applicazione della legge
  • Quando l’utente condivide le informazioni

Fornitori di servizi di terze parti:

Utilizziamo i fornitori di servizi di terze parti per eseguire l’elaborazione di informazioni personali per nostro conto. Questi possono includere fornitura di assistenza al cliente, fornitori di web hosting, agenzie che conducono le nostre promozioni (anche a premi), aziende che evadono gli ordini dei nostri prodotti o coordinano le spedizioni, aziende di consegna, società di elaborazione dei pagamenti, imprese di analisi dei dati e fornitori di servizi e-mail. Cerchiamo di utilizzare fornitori di servizi che siano in grado di garantire la privacy dei dati e gli standard di sicurezza appropriati.

Quando l’utente condivide le informazioni personali

  • Sulle bacheche dei messaggi, le chat, le pagine dei profili, i blog ed altri servizi sui quali l’utente può pubblicare informazioni e contenuti (incluse, senza limitazione, le nostre pagine di social media).  Si noti che qualsiasi informazione pubblicata o divulgata dall’utente mediante tali servizi diventerà pubblica e può essere disponibile per altri utenti e per il pubblico in generale.
  • Attraverso l’attività di condivisione sui social.  Quando l’utente usa il proprio account di social media per collegarsi ai servizi, condividerà le informazioni con i propri amici connessi a tale account, con altri utenti e con il provider del proprio account di social media. Nel farlo, l’utente ci autorizza a facilitare la condivisione delle informazioni e comprende che l’uso delle informazioni condivise sarà disciplinato dalla politica sulla privacy del provider dei social media.

Operazioni aziendali, motivi giuridici ed applicazione della legge:

Abbiamo un interesse legittimo a divulgare o trasferire le informazioni personali dell’utente ad un soggetto terzo nei casi di riorganizzazione, fusione, vendita, joint venture, cessione, trasferimento o altra disposizione delle nostre attività, dei nostri beni in parte o nella loro interezza (incluso in connessione con procedimenti di bancarotta o simili). Questi soggetti terzi possono includere, per esempio, un’entità acquirente e i suoi consulenti.

Possiamo divulgare informazioni personali per adempiere agli obblighi legali (come, ad esempio, il pagamento delle imposte); per rispondere a richieste governative o di altre autorità pubbliche; per tutelare i diritti, la privacy, la sicurezza o la proprietà di Distilleria Bonaventura Maschio Srl, dell’utente o di terze parti; e per consentirci di trovare soluzioni adeguate o limitare eventuali danni. Tali obblighi legali e richieste governative possono includere leggi ed autorità esterne al Paese di residenza dell’utente.

Altre informazioni da noi raccolte

Noi ed i nostri fornitori di servizi possiamo anche raccogliere altre informazioni che non rivelano l’identità specifica dell’utente o che non sono in relazione diretta con un individuo identificabile.  Queste possono includere:

  • File log del server e variabili ambientali
  • Informazioni raccolte attraverso i cookie, i pixel tag ed altre tecnologie
  • Informazioni demografiche ed altre informazioni fornite dall’utente che non rivelino la sua identità specifica
  • Informazioni aggregate in modo tale da non rivelare più l’identità specifica dell’utente

Se ci viene richiesto di trattare le altre informazioni come informazioni personali, ai sensi della legge applicabile, potremo usarle e divulgarle per le finalità per le quali usiamo e divulghiamo le informazioni personali dettagliate nella presente Politica.

I più utilizzatiti sono i cookie. Sono piccoli file di testo che i siti visitati dall’utente inviano e registrano sul suo computer o dispositivo mobile, per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita. Proprio grazie ai cookie un sito ricorda le azioni e preferenze dell’utente (come, ad esempio, i dati di login, la lingua prescelta, le dimensioni dei caratteri, altre impostazioni di visualizzazione, ecc.) in modo che non debbano essere indicate nuovamente quando l’utente torni a visitare detto sito o navighi da una pagina all’altra di esso. I cookie, quindi, sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni riguardanti le attività degli utenti che accedono ad un sito e possono contenere anche un codice identificativo unico che consente di tenere traccia della navigazione dell’utente all’interno del sito stesso per finalità statistiche o pubblicitarie. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo computer o dispositivo mobile anche cookie di siti o di web server diversi da quello che sta visitando (c.d. cookie di “terze parti”). Alcune operazioni non potrebbero essere compiute senza l’uso dei cookie, che in certi casi sono quindi tecnicamente necessari per lo stesso funzionamento del sito. Esistono vari tipi di cookie, a seconda delle loro caratteristiche e funzioni, e questi possono rimanere nel computer o dispositivo mobile dell’utente per periodi di tempo diversi: – cookie di sessione, che viene automaticamente cancellato alla chiusura del browser; – cookie persistenti, che permangono sull’apparecchiatura dell’utente fino ad una scadenza prestabilita. In base alla normativa vigente in Italia, per l’utilizzo dei cookie non sempre è richiesto un espresso consenso dell’utente. In particolare, non richiedono tale consenso i “cookie tecnici”, cioè quelli utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria per erogare un servizio esplicitamente richiesto dall’utente. Si tratta, in altre parole, di cookie indispensabili per il funzionamento del sito o necessari per eseguire attività richieste dall’utente. Tra i cookie tecnici, che non richiedono un consenso espresso per il loro utilizzo secondo il Garante per la protezione dei dati personali, sono compresi anche:

  • i cookie di navigazione o di sessione (per autenticarsi); strettamente necessari per il funzionamento dei Siti o per consentire all’utente di usufruire dei contenuti e dei servizi da questi richiesti.
  • i cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
  • i “cookie analytics” laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso. Con questi cookie non vengono raccolte informazioni sull’identità dell’utente, né alcun dato personale.

Per i “cookie di profilazione”, viceversa, cioè quelli volti a creare profili relativi all’utente e utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete, è richiesto un preventivo consenso dell’utente.

NB: disabilitando i cookie tecnici e/o di funzionalità i Siti potrebbero risultare non consultabili o alcuni servizi o determinate funzioni dei Siti potrebbero risultare non disponibili o non funzionare correttamente e lei potrebbe essere costretto a modificare o a inserire manualmente alcune informazioni o preferenze ogni volta che visiterà i Siti.

 

Al momento i nostri Siti Web www.primeuve.com, //amarobonaventura.it  o servizi: //shop.primeuve.com   utilizzano cookie, alcuni sotto descritti, le cui specifiche le possiamo trovare nella nostra Cookie Policy. Si invita l’utente a leggerla in dettaglio.

Cookie Tecnico: Utilizziamo Cookie con l’unica funzione di autorizzare l’accesso al sito sulla scelta del requisito della maggior età.

Google Analytics: usa cookie e tecnologie simili per raccogliere ed analizzare le informazioni concernenti l’utilizzo dei nostri servizi e per produrre report su attività e tendenze.  Google Analytics può anche raccogliere informazioni riguardo all’uso di altri siti Web e risorse online.  L’utente può saperne di più sulle pratiche di Google, visitando le pagine www.google.com/policies/privacy… e recedere dalle stesse scaricando l’add-on del browser per la revoca della sottoscrizione a Google Analytics, disponibile all’indirizzo https://tools.google.com/dlpag…

Facebook Pixel : Il pixel di Facebook, è uno strumento per la raccolta di dati statistici che permette di misurare l’efficacia della pubblicità effettuata sul social network, offrendo la possibilità di capire quali azioni eseguono gli utenti sul sito web dell’attività.

USI E DIVULGAZIONE DELLE ALTRE INFORMAZIONI

Possiamo usare e divulgare le altre informazioni per qualsiasi finalità, fatta eccezione laddove ci viene richiesto di fare altrimenti ai sensi della legge applicabile.  In alcuni casi, possiamo combinare le altre informazioni con le informazioni personali.  In tali casi, tratteremo le informazioni combinate come informazioni personali mentre rimangano combinate.

I DIRITTI DELL’UTENTE SULLE SUE INFORMAZIONI PERSONALI

L’utente può richiedere di accedere, correggere, eliminare, richiedere la portabilità delle proprie informazioni personali.  In ogni istanza, possiamo richiedere all’utente di dimostrare la propria identità e/o di fornire ulteriori informazioni, al fine di identificare le informazioni personali.  Risponderemo alle richieste dell’utente conformemente alla legge applicabile.

  • Accedere alle informazioni personali
  • Correggere le informazioni personali
  • Eliminare le informazioni personali
  • Richieste di portabilità

Accedere alle informazioni personali

L’utente può richiedere di visualizzare le proprie informazioni da noi detenute e di ricevere spiegazioni su come elaboriamo i dati utilizzando mandare una email a [privacy@primeuve.com].

Correggere le informazioni personali

Nel caso in cui le informazioni personali da noi detenute non siano corrette, l’utente ha il diritto di comunicarcelo e di chiederci di modificarle. Lo faremo conformemente alla legge applicabile. Se si desidera correggere le proprie informazioni personali, mandare una email a [privacy@primeuve.com].

Eliminare le informazioni personali

L’utente può chiederci di eliminare o cancellare le proprie informazioni personali dal nostro database. Se non si desidera ricevere e-mail promozionali basta fare clic sul link di “unsubscribe” [https://primeuve.us12.list-manage.com/unsubscribe/post] .  Se si desidera far eliminare le proprie informazioni personali dal nostro database, mandare una email a [privacy@primeuve.com].

Richieste di portabilità

L’utente può inoltre chiedere di ricevere una copia elettronica delle proprie informazioni personali per trasmetterle ad un’altra azienda (nella misura in cui tale diritto alla portabilità dei dati sia concesso dalla legge applicabile). Se si desidera spostare le proprie informazioni personali dal nostro database, mandare una Email a [privacy@primeuve.com].

ALTRE INFORMAZIONI IMPORTANTI

La sicurezza delle informazioni personali è un problema molto serio per noi. Questa sezione delinea le nostre pratiche tecnologiche allo scopo di mantenere protette le informazioni personali.

  • Modalità di protezione delle informazioni personali
  • Modalità di conservazione delle informazioni personali
  • Trasferimenti internazionali di informazioni personali
  • Utilizzo delle informazioni tecnologiche
  • Accesso ai servizi da parte di persone al di sotto dell’età minima legale

Modalità di protezione delle informazioni personali

Utilizziamo diverse misure di sicurezza e strumenti, come i firewall, volti a tutelarci da perdita, uso improprio e alterazione delle informazioni personali che deteniamo. Purtroppo, nessuna trasmissione di dati in internet né sui sistemi di archiviazione dei dati può essere garantita con sicurezza al 100%. Invitiamo l’utente a non inviarci informazioni personali sensibili.

Le modalità di conservazione delle informazioni personali

I dati personali saranno trattati e conservati dal Titolare per l’intera durata del rapporto contrattuale e, al termine dello stesso per qualsivoglia ragione, per il tempo previsto dalla vigente normativa in materia contabile, fiscale, civilistica e processuale.

 

Conserviamo quindi le informazioni personali per il periodo di tempo necessario o consentito, alla luce delle finalità per le quali sono state ottenute e conformemente con la legge applicabile. I criteri usati per determinare i nostri periodi di conservazione delle informazioni relative alle carte di pagamento e di quelle sulla verifica dell’età includono:

  • L’anzianità della nostra relazione continuativa con l’utente e dell’erogazione dei nostri servizi (per esempio, da quanto tempo l’utente ha una posizione contabile o un account aperto presso di noi o utilizza i servizi).
  • L’esistenza o meno di un obbligo legale al quale siamo soggetti (per esempio, alcune leggi ci impongono di tenere le registrazioni delle transazioni dell’utente per un certo periodo di tempo prima di poterle cancellare).
  • Oppure, l’opportunità di conservare le informazioni alla luce della nostra posizione legale (come, ad esempio, per quanto riguarda i termini di prescrizione, le controversie o le indagini degli enti regolatori (Garante Privacy, Agenzia Entrate, ecc…).

Per le finalità di Marketing i dati personali saranno trattati e conservati dal Titolare fino a revoca del consenso da parte dell’interessato oppure fino all’esercizio del diritto di cancellazione dei suoi dati personali.

 

Trasferimenti internazionali di informazioni personali

Anche se al momento non utilizzato il trasferimento internazionale, potremmo in futuro trasferire le informazioni dell’utente di Distilleria Bonaventura Maschio Srl ad altri fornitori di servizi che possono avere la propria sede al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE). In queste circostanze, adotteremo misure volte a garantire che le informazioni siano tutelate, incluso il perfezionamento di contratti con i destinatari delle informazioni, allo scopo di garantire che tutelino in modo adeguato le informazioni. Sarà quindi possibile ottenere una copia di tali misure contattando [privacy@primeuve.com].

In determinate circostanze, i tribunali, le forze dell’ordine, gli enti regolatori o le autorità di sicurezza di questi altri Paesi possono avere diritto ad accedere alle informazioni personali.

Utilizzo delle informazioni tecnologiche

  • Accesso ai servizi da parte di persone al di sotto dell’età minima legale

I nostri servizi non sono destinati a chi non ha raggiunto l’età minima legale per l’acquisto di alcol e noi non raccogliamo consapevolmente informazioni personali da tali persone. 

  • Servizi di terze parti

Distilleria Bonaventura Maschio S.r.l. utilizza come piattaforma web ed e-commerce WordPress e come gateway di pagamento PayPal. Questi soggetti, parti terze, collaborano con Bonaventura Maschio per la raccolta e l’analisi dei dati personali degli utenti strumentalmente alla finalizzazione dei processi avviati dall’utente nel corso della navigazione del sito e dell’acquisto. L’inclusione di un link nei servizi non comporta il fatto che Distilleria Bonaventura Maschio Srl avalli il sito o il servizio oggetto del link.

La presente Politica sulla privacy non tratta, e non ce ne assumiamo la responsabilità, la privacy, le informazioni o altre pratiche di eventuali terze parti, tra cui quelle che gestiscono siti Web o servizi (es. Paypal, WordPress, Social Media) ai quali si giunge attraverso i link nei nostri servizi.

Ti invitiamo a visitare i siti di WordPress Inc. e Paypal Inc. per prendere visione delle loro privacy policy.

https://automattic.com/privacy/

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacy-full  

  • Pubblicità di terze parti

Utilizziamo agenzie di pubblicità terze al fine di erogare annunci pubblicitari che riguardano merci e servizi di possibile interesse per l’utente, quando questi accede ed usa i servizi di Distilleria Bonaventura Maschio Srl ed altri siti Web o servizi online (es. Shop e social network).

L’utente può ricevere annunci pubblicitari, in base alle informazioni relative al proprio accesso ed uso dei servizi e di altri siti Web o servizi online effettuati sul proprio dispositivo, nonché in base ad informazioni ricevute da terze parti.  Tali aziende posizionano o riconoscono un cookie unico sul browser dell’utente (anche attraverso l’uso di pixel tag).  Inoltre, usano queste tecnologie, insieme alle informazioni che raccolgono sull’uso online dell’utente, al fine di riconoscerlo mediante il dispositivo utilizzato, ad esempio un telefono cellulare o un PC portatile.

 

INFORMAZIONI PERSONALI SENSIBILI

Chiediamo all’utente di non inviarci e di non divulgare alcuna informazione personale sensibile (per es., informazioni relative a razza o etnia di origine, opinioni politiche, religione o altri credi, salute, biometria o caratteristiche genetiche, precedenti penali o iscrizione a sindacati) sui o attraverso i servizi o in qualsiasi altro modo.

AGGIORNAMENTI ALLA PRESENTE POLITICA SULLA PRIVACY

Possiamo, quando necessario, modificare la presente Politica sulla privacy.

La legenda “ULTIMO AGGIORNAMENTO”, alla fine della presente Politica sulla privacy, indica la data della sua ultima revisione. Le eventuali modifiche entreranno in vigore quando avremo pubblicato sui servizi la Politica sulla privacy rivista. L’uso dei servizi da parte dell’utente in seguito a dette modifiche indicano la sua accettazione della Politica sulla privacy rivista.

 

PER CONTATTARCI

Distilleria Bonaventura Maschio Srl, con sede in Via Vizza 6 – 31018 Gaiarine (TV) – Italia, è la Società responsabile della raccolta, dell’uso e della divulgazione delle informazioni personali ai sensi della presente Politica sulla privacy.

In caso di domande riguardanti la presente Politica sulla privacy, contattarci all’indirizzo privacy@primeuve.com, oppure presso l’indirizzo sopra descritto.

Poiché le comunicazioni per e-mail non sono sempre sicure, non includere informazioni relative a carte di credito o altre informazioni sensibili nelle e-mail che ci vengono inviate.

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 10/12/2020

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